domenica 30 novembre 2014

CAPUNTI DI GRANO ARSO CON PESTO DI PISTACCHI, POMODORI CONFIT E CODE DI GAMBERO

Il nostro pranzo della prima domenica d'Avvento. O meglio, parte del nostro pranzo ;-)
Ho scoperto recentemente la pasta di grano arso, che ha questo particolare aroma affumicato. La prima volta l'ho preparata con un sughetto con polpa di granchio, questa volta sono andata su qualcosa di più particolare.
Avevo dell'ottimo pesto di pistacchi di Bronte che mi è stato portato direttamente dalla Sicilia, ed è ottimo anche come condimento unico, ma oggi ho voluto un po' "addobbarlo" per il pranzo domenicale.
Per preparare i pomodori confit ho pelato dei pomodori ramati, lo ho tagliati in quarti e ho tolto il succo e i semi, li ho tagliati a pezzettini e li ho infornati per un'ora cosparsi di poco sale, un po' di zucchero e un paio di cucchiai d'olio.
A parte, senza condimenti, ho scottato in padella delle code di mazzancolle.
Una volta cotta la pasta, l'ho condita con il pesto di pistacchi e i pomodori confit, ho impiattato ed ho aggiunto i gamberi saltati. Il risultato è stato davvero ottimo!


Nessun commento:

Posta un commento